La Tomba dei Giganti di su Pagliaco
La Tomba dei Giganti di su Pagliaco a Chiaramonti
La Tomba dei Giganti di su Pagliaco è una Tomba dei giganti ciclopica situato in una zona denominata Anglona a circa 4 km in linea d'aria da Chiaramonti, vicino alla località chiamata "su Pagliaco o s''Enalonga".
Tomba dei Giganti di su Pagliaco: Orari visite guidate
Per la visita guidata della Tomba dei Giganti di su Pagliaco il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Chiaramonti e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.
Descrizione della Tomba dei Giganti di su Pagliaco
La descrizione della Tomba dei Giganti di su Pagliaco è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di una Tomba dei giganti ciclopica.
La Tomba dei Giganti di su Pagliaco su Nurnet
Codice identificazione su Nurnet: NUR10193
Sepoltura di epoca nuragica realizzata in blocchi poligonali di trachite. Della tomba, poco visibile a causa della vegetazione presente, residuano il corridoio e l’esedra. Da quello che i resti e la vegetazione consentono di vedere i due bracci (ad andamento rettilineo) che delimitano l’esedra sono costituiti da due paramenti murari sovrapposti e di differente larghezza…
Approfondimento della Tomba dei Giganti di su Pagliaco su Nurnet
Come raggiungere La Tomba dei Giganti di su Pagliaco?
Per raggiungere la Tomba dei Giganti di su Pagliaco, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:
- Lat: 40.71722
- Lon: 8.82959
La Tomba dei Giganti di su Pagliaco è situato in una zona denominata Anglona, fa parte del comune di Chiaramonti dal quale dista in linea d'aria circa 4 chilometri.





