La Tomba dei Giganti sa Figu Niedda
La Tomba dei Giganti sa Figu Niedda a Chiaramonti
La Tomba dei Giganti sa Figu Niedda è una Tomba dei giganti ciclopica situato in una zona denominata Anglona a circa 4 km in linea d'aria da Chiaramonti, vicino alla località chiamata "sa Figu Niedda".
Tomba dei Giganti sa Figu Niedda: Orari visite guidate
Per la visita guidata della Tomba dei Giganti sa Figu Niedda il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Chiaramonti e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.
Descrizione della Tomba dei Giganti sa Figu Niedda
La descrizione della Tomba dei Giganti sa Figu Niedda è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di una Tomba dei giganti ciclopica.
La Tomba dei Giganti sa Figu Niedda su Nurnet
Codice identificazione su Nurnet: NUR1336
Situato poco fuori la città di Arzachena, si presenta come un imponente struttura, anche se il piano superiore in parte è crollato. E’ realizzato con grossi blocchi di granito, e risale intorno al Bronzo Medio (1600 a.C circa) in base ai numerosi materiali rinvenuti durante gli scavi. I muri del nuraghe si addossano ad una…
Approfondimento della Tomba dei Giganti sa Figu Niedda su Nurnet
Come raggiungere La Tomba dei Giganti sa Figu Niedda?
Per raggiungere la Tomba dei Giganti sa Figu Niedda, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:
- Lat: 40.71256
- Lon: 8.81681
La Tomba dei Giganti sa Figu Niedda è situato in una zona denominata Anglona, fa parte del comune di Chiaramonti dal quale dista in linea d'aria circa 4 chilometri.