La Tomba dei Giganti di s'Ena
La Tomba dei Giganti di s'Ena a Chiaramonti
La Tomba dei Giganti di s'Ena è una Tomba dei giganti dolmeica situato in una zona denominata Anglona a circa 2 km in linea d'aria da Chiaramonti, vicino alla località chiamata "s''Ena".
Tomba dei Giganti di s'Ena: Orari visite guidate
Per la visita guidata della Tomba dei Giganti di s'Ena il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Chiaramonti e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.
Descrizione della Tomba dei Giganti di s'Ena
La descrizione della Tomba dei Giganti di s'Ena è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di una Tomba dei giganti dolmeica.
Per un maggiore approfondimento sulla descrizione della Tomba dei Giganti di s'Ena, è possibile consultare la scheda della Tomba dei Giganti di s'Ena direttamente su Wikipedia.
La Tomba dei Giganti di s'Ena su Nurnet
Codice identificazione su Nurnet: NUR10190
E’ situata nel territorio denominato “Funtana de Ortos” ma più comunemente conosciuto come “s’Ena” ad una quota altimetrica di circa 340 metri s.l.m. Il tumulo ancora in parte in situ come i due pilastri inglobati in un muro a secco. La zona circostante è ricca di emergenze nuragiche.
Approfondimento della Tomba dei Giganti di s'Ena su Nurnet
Come raggiungere La Tomba dei Giganti di s'Ena?
Per raggiungere la Tomba dei Giganti di s'Ena, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:
- Lat: 40.74437
- Lon: 8.84454
La Tomba dei Giganti di s'Ena è situato in una zona denominata Anglona, fa parte del comune di Chiaramonti dal quale dista in linea d'aria circa 2 chilometri.