La Tomba dei giganti Iscrallotze
La Tomba dei giganti Iscrallotze ad Aidomaggiore
La Tomba dei giganti Iscrallotze è una Tomba dei giganti ciclopica situato in una zona denominata Guilcer a circa 1 km in linea d'aria da Aidomaggiore
Tomba dei giganti Iscrallotze: Orari visite guidate
Per la visita guidata della Tomba dei giganti Iscrallotze il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Aidomaggiore e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.
Descrizione della Tomba dei giganti Iscrallotze
La descrizione della Tomba dei giganti Iscrallotze è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di una Tomba dei giganti ciclopica.
La Tomba dei giganti Iscrallotze su Nurnet
Codice identificazione su Nurnet: NUR13949
La camera funeraria è costruita con filari aggettanti che determinano una copertura a sezione ogivale. La struttura muraria è in tecnica mista, ortostatica e a filari irregolari di grossi massi ciclopici. Sulla fronte era collocata una stele centinata bilitica con lunetta e riquadro incorniciante il portello. La parte sommitale della lunetta, pur se lacunosa, rivela…
Approfondimento della Tomba dei giganti Iscrallotze su Nurnet
Come raggiungere La Tomba dei giganti Iscrallotze?
Per raggiungere la Tomba dei giganti Iscrallotze, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:
- Lat: 40.17697
- Lon: 8.86889
La Tomba dei giganti Iscrallotze è situato in una zona denominata Guilcer, fa parte del comune di Aidomaggiore dal quale dista in linea d'aria circa 1 chilometri.