La Tomba dei giganti di Genna Troculu
La Tomba dei giganti di Genna Troculu a Villagrande Strisaili
La Tomba dei giganti di Genna Troculu è una Tomba dei giganti situato in una zona denominata Ogliastra a circa 9 km in linea d'aria da Villagrande Strisaili
Tomba dei giganti di Genna Troculu: Orari visite guidate
Per la visita guidata della Tomba dei giganti di Genna Troculu il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Villagrande Strisaili e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.
Descrizione della Tomba dei giganti di Genna Troculu
La descrizione della Tomba dei giganti di Genna Troculu è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di una Tomba dei giganti.
La Tomba dei giganti di Genna Troculu su Nurnet
Codice identificazione su Nurnet: NUR11972
La sepoltura, situata in prossimità di due nuraghi e di un villaggio, conserva ancora il corpo tombale. Esso racchiude un vano funerario realizzato con blocchi di granito di varie dimensioni, sagomati obliquamente nella faccia a vista e disposti a filari irregolari con l’uso di zeppe di rincalzo.
Approfondimento della Tomba dei giganti di Genna Troculu su Nurnet
Come raggiungere La Tomba dei giganti di Genna Troculu?
Per raggiungere la Tomba dei giganti di Genna Troculu, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:
- Lat: 39.98925
- Lon: 9.40804
La Tomba dei giganti di Genna Troculu è situato in una zona denominata Ogliastra, fa parte del comune di Villagrande Strisaili dal quale dista in linea d'aria circa 9 chilometri.