Il Nuraghe Dessì – su fundu de sa Corona arrubia
Indice
- Il Nuraghe Dessì – su fundu de sa Corona arrubia
- Nuraghe Dessì – su fundu de sa Corona arrubia: Orari visite guidate
- Descrizione del Nuraghe Dessì – su fundu de sa Corona arrubia
- Come raggiungere Il Nuraghe Dessì – su fundu de sa Corona arrubia?
- Nuraghe Dessì – su fundu de sa Corona arrubia: Opinioni
Il Nuraghe Dessì – su fundu de sa Corona arrubia a Sant'Antioco
Il Nuraghe Dessì – su fundu de sa Corona arrubia è un Nuraghe a corridoio situato in una zona denominata Sulcis a circa 4 km in linea d'aria da Sant'Antioco
Nuraghe Dessì – su fundu de sa Corona arrubia: Orari visite guidate
Per la visita guidata del Nuraghe Dessì – su fundu de sa Corona arrubia il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Sant'Antioco e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.
Descrizione del Nuraghe Dessì – su fundu de sa Corona arrubia
La descrizione del Nuraghe Dessì – su fundu de sa Corona arrubia è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di un Nuraghe a corridoio.
Il Nuraghe Dessì – su fundu de sa Corona arrubia su Nurnet
Codice identificazione su Nurnet: NUR1903
Le strutture presenti fanno pensare ai resti di un probabile protonuraghe. Guardando da posizione elevata si distinguono almeno due ambienti rettangolari mentre la restante parte risulta nascosta dalla vegetazione. Purtroppo i diversi interventi di spietramento dei campi, con successivo accumulo delle pietre sopra le strutture arcaiche, creano dubbi sulla vera natura degli eventuali altri edifici.
Approfondimento del Nuraghe Dessì – su fundu de sa Corona arrubia su Nurnet
Come raggiungere Il Nuraghe Dessì – su fundu de sa Corona arrubia?
Per raggiungere il Nuraghe Dessì – su fundu de sa Corona arrubia, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:
- Lat: 39.02688
- Lon: 8.44098
Il Nuraghe Dessì – su fundu de sa Corona arrubia è situato in una zona denominata Sulcis, fa parte del comune di Sant'Antioco dal quale dista in linea d'aria circa 4 chilometri.