Il Nuraghe S'Ega Marteddu
Il Nuraghe S'Ega Marteddu a Sant'Antioco
Il Nuraghe S'Ega Marteddu è un Nuraghe complesso situato in una zona denominata Sulcis a circa 7 km in linea d'aria da Sant'Antioco
Nuraghe S'Ega Marteddu: Orari visite guidate
Per la visita guidata del Nuraghe S'Ega Marteddu il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Sant'Antioco e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.
Descrizione del Nuraghe S'Ega Marteddu
La descrizione del Nuraghe S'Ega Marteddu è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di un Nuraghe complesso.
Per un maggiore approfondimento sulla descrizione del Nuraghe S'Ega Marteddu, è possibile consultare la scheda del Nuraghe S'Ega Marteddu direttamente su Wikipedia.
Il Nuraghe S'Ega Marteddu su Nurnet
Codice identificazione su Nurnet: NUR5107
Nuraghe costruito con pietre calcaree, conserva gran parte della sua maestosità. E’ composto da un mastio, da un bastione costituito da tre torri laterali ad addizione concentrica. Sono orientate a N, a SO e a SE. La torre principale si conserva quasi integra. La torre orientata a SO conserva un’altezza max di m 1,80 ed…
Approfondimento del Nuraghe S'Ega Marteddu su Nurnet
Come raggiungere Il Nuraghe S'Ega Marteddu?
Per raggiungere il Nuraghe S'Ega Marteddu, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:
- Lat: 39.00197
- Lon: 8.44486
Il Nuraghe S'Ega Marteddu è situato in una zona denominata Sulcis, fa parte del comune di Sant'Antioco dal quale dista in linea d'aria circa 7 chilometri.