Il Villaggio nuragico S. Cadrina
Il Villaggio nuragico S. Cadrina a Uri
Il Villaggio nuragico S. Cadrina è un Nuraghe complesso situato in una zona denominata Coros a circa 1 km in linea d'aria da Uri, vicino alla località chiamata "Loc. Santa Caterina - Centro abitato di Uri".
Villaggio nuragico S. Cadrina: Orari visite guidate
Per la visita guidata del Villaggio nuragico S. Cadrina il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Uri e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.
Descrizione del Villaggio nuragico S. Cadrina
La descrizione del Villaggio nuragico S. Cadrina è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di un Nuraghe complesso.
Il Villaggio nuragico S. Cadrina su Nurnet
Codice identificazione su Nurnet: NUR5542
Il complesso, costituito dal nuraghe e dal suo villaggio, è dunque inglobato all’interno dell’odierno abitato, circondato da un parco a terrazze ricco di alberi da frutta, erbe aromatiche e macchia mediterranea. Fu edificato durante l’Età del Bronzo Medio (1700-1350 a.C. circa) su un piccolo rilievo che domina la valle del Rio Carrabusu.
Approfondimento del Villaggio nuragico S. Cadrina su Nurnet
Come raggiungere Il Villaggio nuragico S. Cadrina?
Per raggiungere il Villaggio nuragico S. Cadrina, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:
- Lat: 40.63699
- Lon: 8.48926
Il Villaggio nuragico S. Cadrina è situato in una zona denominata Coros, fa parte del comune di Uri dal quale dista in linea d'aria circa 1 chilometri.