Il Villaggio abbandonato di Rempellos
Il Villaggio abbandonato di Rempellos a Siniscola
Il Villaggio abbandonato di Rempellos è un Villaggio situato in una zona denominata Baronia a circa 13 km in linea d'aria da Siniscola
Villaggio abbandonato di Rempellos: Orari visite guidate
Per la visita guidata del Villaggio abbandonato di Rempellos il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Siniscola e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.
Descrizione del Villaggio abbandonato di Rempellos
La descrizione del Villaggio abbandonato di Rempellos è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di un Villaggio.
Il Villaggio abbandonato di Rempellos su Nurnet
Codice identificazione su Nurnet: NUR19415
Situato nella valle di Bèrchida, mostra utilizzi e frequentazioni dall’epoca nuragica, con consistente area di frammenti fittili di superficie d’età medio-tardo imperiale. E’ stato abitato fino agli anni Cinquanta del XX secolo. Tra i resti di abitazione, destano un certo interesse i ruderi di un piccolo edificio religioso, che risulta attestato già nella documentazione del…
Approfondimento del Villaggio abbandonato di Rempellos su Nurnet
Come raggiungere Il Villaggio abbandonato di Rempellos?
Per raggiungere il Villaggio abbandonato di Rempellos, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:
- Lat: 40.48953
- Lon: 9.80129
Il Villaggio abbandonato di Rempellos è situato in una zona denominata Baronia, fa parte del comune di Siniscola dal quale dista in linea d'aria circa 13 chilometri.