La Tomba di Giganti Perdas Doladas
La Tomba di Giganti Perdas Doladas a Scano di Montiferro
La Tomba di Giganti Perdas Doladas è una Tomba dei giganti dolmeica situato in una zona denominata Montiferru a circa 2 km in linea d'aria da Scano di Montiferro
Tomba di Giganti Perdas Doladas: Orari visite guidate
Per la visita guidata della Tomba di Giganti Perdas Doladas il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Scano di Montiferro e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.
Descrizione della Tomba di Giganti Perdas Doladas
La descrizione della Tomba di Giganti Perdas Doladas è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di una Tomba dei giganti dolmeica.
La Tomba di Giganti Perdas Doladas su Nurnet
Codice identificazione su Nurnet: NUR14241
La tomba è costruita in opera isodoma con fronte a filari. Il corpo tombale, tozzo e simmetrico, absidato, si rastrema leggermente ad ampia esedra semicircolare marginata da sedili, esposta a SSE. Del monumento, in basalto del luogo, si conservano il filare di base del vano funerario, parte delle lastre di base del prospetto e del…
Approfondimento della Tomba di Giganti Perdas Doladas su Nurnet
Come raggiungere La Tomba di Giganti Perdas Doladas?
Per raggiungere la Tomba di Giganti Perdas Doladas, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:
- Lat: 40.21633
- Lon: 8.61399
La Tomba di Giganti Perdas Doladas è situato in una zona denominata Montiferru, fa parte del comune di Scano di Montiferro dal quale dista in linea d'aria circa 2 chilometri.