La Tomba di giganti di Osono
La Tomba di giganti di Osono a Triei
La Tomba di giganti di Osono è una Tomba dei giganti situato in una zona denominata Ogliastra a circa 2 km in linea d'aria da Triei
La Tomba di giganti di Osono su Youtube
Tomba di giganti di Osono: Orari visite guidate
Per la visita guidata della Tomba di giganti di Osono il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Triei e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.
Descrizione della Tomba di giganti di Osono
La descrizione della Tomba di giganti di Osono è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di una Tomba dei giganti.
Per un maggiore approfondimento sulla descrizione della Tomba di giganti di Osono, è possibile consultare la scheda della Tomba di giganti di Osono direttamente su Wikipedia.
La Tomba di giganti di Osono su Nurnet
Codice identificazione su Nurnet: NUR8294
La tomba è stata restaurata nel 1993, utilizzando e rimettendo nella posizione originale l’esedra e gli altri ortostati, a volte deteriorati o spezzati e comunque ancora in situ. Il monumento, che presenta due differenti fasi costruttive fu costruito in entrambe le fasi nell’Età del Bronzo Antico e fu utilizzato a uso funerario solo nel corso…
Approfondimento della Tomba di giganti di Osono su Nurnet
Come raggiungere La Tomba di giganti di Osono?
Per raggiungere la Tomba di giganti di Osono, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:
- Lat: 40.03501
- Lon: 9.61659
La Tomba di giganti di Osono è situato in una zona denominata Ogliastra, fa parte del comune di Triei dal quale dista in linea d'aria circa 2 chilometri.