La Tomba di giganti di Aiodda
La Tomba di giganti di Aiodda a Nuragus
La Tomba di giganti di Aiodda è una Tomba dei giganti ciclopica situato in una zona denominata Sarcidano a circa 3 km in linea d'aria da Nuragus, vicino alla località chiamata "Planu Is Ciaexius".
Tomba di giganti di Aiodda: Orari visite guidate
Per la visita guidata della Tomba di giganti di Aiodda il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Nuragus e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.
Descrizione della Tomba di giganti di Aiodda
La descrizione della Tomba di giganti di Aiodda è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di una Tomba dei giganti ciclopica.
La Tomba di giganti di Aiodda su Nurnet
Codice identificazione su Nurnet: NUR10005
Il monumento è situato nell”altopiano di Planu Is Ciaexius, nel Sarcidano, regione della Sardegna centro-meridionale. La tomba megalitica di Aiodda, che ricalca il classico impianto delle tombe di giganti, venne scoperta nel corso di lavori agricoli. L”ingresso, volto ad E, è preceduto dalla grande esedra semicircolare a lastre ortostatiche di calcare, di circa 6 m…
Approfondimento della Tomba di giganti di Aiodda su Nurnet
Come raggiungere La Tomba di giganti di Aiodda?
Per raggiungere la Tomba di giganti di Aiodda, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:
- Lat: 39.77172
- Lon: 9.07792
La Tomba di giganti di Aiodda è situato in una zona denominata Sarcidano, fa parte del comune di Nuragus dal quale dista in linea d'aria circa 3 chilometri.






