La Tomba dei Giganti Su Picante
La Tomba dei Giganti Su Picante a Siniscola
La Tomba dei Giganti Su Picante è una Tomba dei giganti dolmeica situato in una zona denominata Baronia a circa 9 km in linea d'aria da Siniscola
Tomba dei Giganti Su Picante: Orari visite guidate
Per la visita guidata della Tomba dei Giganti Su Picante il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Siniscola e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.
Descrizione della Tomba dei Giganti Su Picante
La descrizione della Tomba dei Giganti Su Picante è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di una Tomba dei giganti dolmeica.
La Tomba dei Giganti Su Picante su Nurnet
Codice identificazione su Nurnet: NUR8334
situata su di un pianoro adiacente il rio Caddare, la tomba si trova a breve distanza dal sito di Lettu Rucratu. La sepoltura, che prima delle attività di scavo e restauro presentava grosse manomissioni effettuate con mezzi meccaniche che hanno asportato parte della camera e dell’esedra,era costruita con tecnica ortostatica. Il sito ha restituito materiali…
Approfondimento della Tomba dei Giganti Su Picante su Nurnet
Come raggiungere La Tomba dei Giganti Su Picante?
Per raggiungere la Tomba dei Giganti Su Picante, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:
- Lat: 40.50521
- Lon: 9.74757
La Tomba dei Giganti Su Picante è situato in una zona denominata Baronia, fa parte del comune di Siniscola dal quale dista in linea d'aria circa 9 chilometri.