La Tomba dei Giganti Palatu
La Tomba dei Giganti Palatu a Birori
La Tomba dei Giganti Palatu è una Tomba dei giganti situato in una zona denominata Marghine a circa 0 km in linea d'aria da Birori, vicino alla località chiamata "Palatu / Via Veneto".
Tomba dei Giganti Palatu: Orari visite guidate
Per la visita guidata della Tomba dei Giganti Palatu il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Birori e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.
Descrizione della Tomba dei Giganti Palatu
La descrizione della Tomba dei Giganti Palatu è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di una Tomba dei giganti.
La Tomba dei Giganti Palatu su Nurnet
Codice identificazione su Nurnet: NUR9481
La tomba presenta il consueto modulo architettonico: corpo allungato e absidato (lun. m.14.50 – lar. m.4/4.30), ampia esedra falcata (corda attuale m.11.70 – freccia m.3.25) e corridoio rettangolare (m.11.55 lungh. – larg. m. .10 di media e m.0.55 all’ingresso). Nell’estate del 1982, si è proceduto allo scavo e al parziale restauro del monumento.
Approfondimento della Tomba dei Giganti Palatu su Nurnet
Come raggiungere La Tomba dei Giganti Palatu?
Per raggiungere la Tomba dei Giganti Palatu, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:
- Lat: 40.26736
- Lon: 8.81420
La Tomba dei Giganti Palatu è situato in una zona denominata Marghine, fa parte del comune di Birori dal quale dista in linea d'aria circa 0 chilometri.