La Tomba dei Giganti Niu Crobu
La Tomba dei Giganti Niu Crobu a Quartu Sant'Elena
La Tomba dei Giganti Niu Crobu è una Tomba dei giganti ciclopica situato in una zona denominata Campidano di Cagliari a circa 11 km in linea d'aria da Quartu Sant'Elena
Tomba dei Giganti Niu Crobu: Orari visite guidate
Per la visita guidata della Tomba dei Giganti Niu Crobu il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Quartu Sant'Elena e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.
Descrizione della Tomba dei Giganti Niu Crobu
La descrizione della Tomba dei Giganti Niu Crobu è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di una Tomba dei giganti ciclopica.
La Tomba dei Giganti Niu Crobu su Nurnet
Codice identificazione su Nurnet: NUR12821
Scoperta da Alessandro Atzeni e da Sandro Garau, la tomba è stata regolarmente denunciata alla soprintendenza di Cagliari (Dott. Rosaria Manunza) che ne ha confermato l’esistenza con la pubblicazione del sito archeologico sul Bollettino Ufficiale dei Beni Culturali.
Approfondimento della Tomba dei Giganti Niu Crobu su Nurnet
Come raggiungere La Tomba dei Giganti Niu Crobu?
Per raggiungere la Tomba dei Giganti Niu Crobu, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:
- Lat: 39.22251
- Lon: 9.30667
La Tomba dei Giganti Niu Crobu è situato in una zona denominata Campidano di Cagliari, fa parte del comune di Quartu Sant'Elena dal quale dista in linea d'aria circa 11 chilometri.