La Tomba dei Giganti Laccaneddu
La Tomba dei Giganti Laccaneddu a Villanova Monteleone
La Tomba dei Giganti Laccaneddu è una Tomba dei giganti dolmeica situato in una zona denominata Villanova a circa 3 km in linea d'aria da Villanova Monteleone
Tomba dei Giganti Laccaneddu: Orari visite guidate
Per la visita guidata della Tomba dei Giganti Laccaneddu il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Villanova Monteleone e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.
Descrizione della Tomba dei Giganti Laccaneddu
La descrizione della Tomba dei Giganti Laccaneddu è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di una Tomba dei giganti dolmeica.
La Tomba dei Giganti Laccaneddu su Nurnet
Codice identificazione su Nurnet: NUR13994
Interessante monumento ubicato in territorio di Villanova Monteleone,orientato a sud-ovest rimane ancora visibile parte dell’esedra,non rimane purtroppo traccia della stele. Il corridoio ben conservato,realizzato con blocchi di pietra trachitica ben squadrati ha una lunghezza di 7,10 m e una larghezza di 2,80 m,della copertura restano ancora due lastroni disposti a piattabanda. Alla sinistra del monumento…
Approfondimento della Tomba dei Giganti Laccaneddu su Nurnet
Come raggiungere La Tomba dei Giganti Laccaneddu?
Per raggiungere la Tomba dei Giganti Laccaneddu, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:
- Lat: 40.51166
- Lon: 8.43811
La Tomba dei Giganti Laccaneddu è situato in una zona denominata Villanova, fa parte del comune di Villanova Monteleone dal quale dista in linea d'aria circa 3 chilometri.