La Tomba dei Giganti La Testa
La Tomba dei Giganti La Testa a Santa Teresa Gallura
La Tomba dei Giganti La Testa è una Tomba dei giganti ciclopica situato in una zona denominata Alta Gallura a circa 3 km in linea d'aria da Santa Teresa Gallura, vicino alla località chiamata "Santa Reparata".
Tomba dei Giganti La Testa: Orari visite guidate
Per la visita guidata della Tomba dei Giganti La Testa il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Santa Teresa Gallura e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.
Descrizione della Tomba dei Giganti La Testa
La descrizione della Tomba dei Giganti La Testa è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di una Tomba dei giganti ciclopica.
La Tomba dei Giganti La Testa su Nurnet
Codice identificazione su Nurnet: NUR8738
Praticamente sconosciuta e all”interno di una proprietà privata. Il monumento, scavato e ripulito in epoca recente, è perfettamente leggibile e definito in tutte le sue componenti: il corridoio, che conserva integro il pavimento in lastre di granito, l’abside e le due ali dell’esedra. È posta a ovest di Santa Reparata. Il corpo è edificato in…
Approfondimento della Tomba dei Giganti La Testa su Nurnet
Come raggiungere La Tomba dei Giganti La Testa?
Per raggiungere la Tomba dei Giganti La Testa, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:
- Lat: 41.22001
- Lon: 9.17663
La Tomba dei Giganti La Testa è situato in una zona denominata Alta Gallura, fa parte del comune di Santa Teresa Gallura dal quale dista in linea d'aria circa 3 chilometri.