La Tomba dei Giganti di Moru
La Tomba dei Giganti di Moru ad Arzachena
La Tomba dei Giganti di Moru è una Tomba dei giganti dolmeica situato in una zona denominata Gallura a circa 2 km in linea d'aria da Arzachena
Tomba dei Giganti di Moru: Orari visite guidate
Per la visita guidata della Tomba dei Giganti di Moru il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Arzachena e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.
Descrizione della Tomba dei Giganti di Moru
La descrizione della Tomba dei Giganti di Moru è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di una Tomba dei giganti dolmeica.
La Tomba dei Giganti di Moru su Nurnet
Codice identificazione su Nurnet: NUR15228
Databile al XIII secolo a.C. Pertinente al Nuraghe Albucciu. In questa tomba il corpo rettangolare, a lastroni piani, è circondato da un tumulo di pietrame . L’esedra si riduce ad una serie di blocchi e piccole lastre che privano il monumento del senso di grandiosità che connota le altre sepolture megalitiche. Notevole lo spessore murario…
Approfondimento della Tomba dei Giganti di Moru su Nurnet
Come raggiungere La Tomba dei Giganti di Moru?
Per raggiungere la Tomba dei Giganti di Moru, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:
- Lat: 41.06914
- Lon: 9.41217
La Tomba dei Giganti di Moru è situato in una zona denominata Gallura, fa parte del comune di Arzachena dal quale dista in linea d'aria circa 2 chilometri.