Sant''Anastasia
Sant''Anastasia a Sardara
Sant''Anastasia è un Culto dell'acqua situato in una zona denominata Campidano a circa 0 km in linea d'aria da Sardara, vicino alla località chiamata "Sardara".
Sant''Anastasia: Orari visite guidate
Per la visita guidata Sant''Anastasia il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Sardara e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.
Descrizione Sant''Anastasia
La descrizione Sant''Anastasia è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di un Culto dell'acqua.
Per un maggiore approfondimento sulla descrizione Sant''Anastasia, è possibile consultare la scheda Sant''Anastasia direttamente su Wikipedia.
Sant''Anastasia su Nurnet
Codice identificazione su Nurnet: NUR8708
Il tempio di Sant”Anastasia sorge presso l”omonima chiesa, nella parte alta di Sardara, ai piedi del costone che sale verso il colle di Pran”e Cuaddus, nel Campidano centrale. Il santuario, uno dei più importanti della Sardegna nuragica, ha come fulcro il tempio a pozzo. Il tempio, datato al tardo Bronzo (XIII-XII sec. a.C.), è inserito…
Approfondimento Sant''Anastasia su Nurnet
Come raggiungere Sant''Anastasia?
Per raggiungere sant''Anastasia, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:
- Lat: 39.61680
- Lon: 8.81995
Sant''Anastasia è situato in una zona denominata Campidano, fa parte del comune di Sardara dal quale dista in linea d'aria circa 0 chilometri.