Sa Domu 'e S'Orku
Sa Domu 'e S'Orku a Siddi
Sa Domu 'e S'Orku è una Tomba dei giganti ciclopica situato in una zona denominata Marmilla a circa 2 km in linea d'aria da Siddi, vicino alla località chiamata "Giara di siddi".
Sa Domu 'e S'Orku: Orari visite guidate
Per la visita guidata Sa Domu 'e S'Orku il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Siddi e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.
Descrizione Sa Domu 'e S'Orku
La descrizione Sa Domu 'e S'Orku è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di una Tomba dei giganti ciclopica.
Per un maggiore approfondimento sulla descrizione Sa Domu 'e S'Orku, è possibile consultare la scheda Sa Domu 'e S'Orku direttamente su Wikipedia.
Sa Domu 'e S'Orku su Nurnet
Codice identificazione su Nurnet: NUR8088
La tomba di giganti Sa Domu ‘e S’Orcu è uno dei monumenti nuragici meglio conservati. Edificata su una leggero rialzo del terreno, è del tipo con fronte ad esedra a filari. Il corpo tombale, absidato, disposto lungo l”asse SE-NO, è lungo m 15,20. L”opera muraria è costituita da blocchi di basalto di medie dimensioni ben…
Approfondimento Sa Domu 'e S'Orku su Nurnet
Come raggiungere Sa Domu 'e S'Orku?
Per raggiungere sa Domu 'e S'Orku, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:
- Lat: 39.68628
- Lon: 8.87116
Sa Domu 'e S'Orku è situato in una zona denominata Marmilla, fa parte del comune di Siddi dal quale dista in linea d'aria circa 2 chilometri.