La Roccia dell''Elefante
La Roccia dell''Elefante a Castelsardo
La Roccia dell''Elefante è una Domus situato in una zona denominata Anglona a circa 4 km in linea d'aria da Castelsardo, vicino alla località chiamata "strada Multeddu-S.Giovanni".
Roccia dell''Elefante: Orari visite guidate
Per la visita guidata della Roccia dell''Elefante il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Castelsardo e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.
Descrizione della Roccia dell''Elefante
La descrizione della Roccia dell''Elefante è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di una Domus.
Per un maggiore approfondimento sulla descrizione della Roccia dell''Elefante, è possibile consultare la scheda della Roccia dell''Elefante direttamente su Wikipedia.
La Roccia dell''Elefante su Nurnet
Codice identificazione su Nurnet: NUR7363
la necropoli ipogeica di “sa perdra pertunta” meglio conosciuta come “Roccia dell”elefante” è composta da due domus de janas: la prima è posta nella parte alta di un grande masso tracchitico e residuano solamente tracce di tre vani; la seconda tomba, si apre poco sotto, sullo stesso masso, è composta da quattro cellette ed è…
Approfondimento della Roccia dell''Elefante su Nurnet
Come raggiungere La Roccia dell''Elefante?
Per raggiungere la Roccia dell''Elefante, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:
- Lat: 40.88968
- Lon: 8.74616
La Roccia dell''Elefante è situato in una zona denominata Anglona, fa parte del comune di Castelsardo dal quale dista in linea d'aria circa 4 chilometri.