Il Nuraghe San Pietro
Il Nuraghe San Pietro a Torpè
Il Nuraghe San Pietro è un Nuraghe complesso situato in una zona denominata Baronia a circa 1 km in linea d'aria da Torpè
Nuraghe San Pietro: Orari visite guidate
Per la visita guidata del Nuraghe San Pietro il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Torpè e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.
Descrizione del Nuraghe San Pietro
La descrizione del Nuraghe San Pietro è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di un Nuraghe complesso.
Per un maggiore approfondimento sulla descrizione del Nuraghe San Pietro, è possibile consultare la scheda del Nuraghe San Pietro direttamente su Wikipedia.
Il Nuraghe San Pietro su Nurnet
Codice identificazione su Nurnet: NUR2859
Nuraghe complesso quadrilobato, utilizzato in epoca romana come granaio. Situato nella omonima località campestre nei pressi di Torpè, il nuraghe San Pietro, è databile a tre periodi distinti: le prime due fasi costruttive appartengono al periodo pre-nuragico e nuragico, il suo interno ha infatti restituito materiali risalenti alla cultura di Bonnanaro(2200-1800 a.C.). Tra il IX…
Approfondimento del Nuraghe San Pietro su Nurnet
Come raggiungere Il Nuraghe San Pietro?
Per raggiungere il Nuraghe San Pietro, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:
- Lat: 40.63789
- Lon: 9.66811
Il Nuraghe San Pietro è situato in una zona denominata Baronia, fa parte del comune di Torpè dal quale dista in linea d'aria circa 1 chilometri.












