Il Nuraghe Monte Maria
Il Nuraghe Monte Maria a Teulada
Il Nuraghe Monte Maria è un Nuraghe complesso situato in una zona denominata Capoterra a circa 4 km in linea d'aria da Teulada, vicino alla località chiamata "Crabieli".
Nuraghe Monte Maria: Orari visite guidate
Per la visita guidata del Nuraghe Monte Maria il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Teulada e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.
Descrizione del Nuraghe Monte Maria
La descrizione del Nuraghe Monte Maria è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di un Nuraghe complesso.
Il Nuraghe Monte Maria su Nurnet
Codice identificazione su Nurnet: NUR1873
Chiamato Nuraghe de su casteddu de Monte Maria, possibile nuraghe fortezza, distribuito su una base granitica. Di difficile accesso, visitato e catalogato dal Lamarmora già nel 1830, si dice che una folgore lo abbia ridotto allo stato attuale.Visitabili le torrette nord e sud, parrebbe un nuraghe a corridoio adattato nel tempo.
Approfondimento del Nuraghe Monte Maria su Nurnet
Come raggiungere Il Nuraghe Monte Maria?
Per raggiungere il Nuraghe Monte Maria, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:
- Lat: 38.94910
- Lon: 8.82096
Il Nuraghe Monte Maria è situato in una zona denominata Capoterra, fa parte del comune di Teulada dal quale dista in linea d'aria circa 4 chilometri.
Il Nuraghe Monte Maria: Opinioni
Mattew
Un posto bellissimo una visuale mozzafiato , ma allo stesso tempo molto pericoloso in quanto non ci sono veri e propri punti di accesso. Ci si arriva dalla parte (nord) dopo aver attraversato una zona molto impervia per via dei massi giganti e della fitta vegetazione. Il nuraghe dal primo aspetto pare sia composto da 3 torri e un corridoio centrale situato sopra uno sperone di granito alto circa 10 metri .Un posto molto suggestivo