Il Nuraghe De Gangiu

Il Nuraghe De Gangiu a Pula

Il Nuraghe De Gangiu è un Nuraghe complesso situato in una zona denominata Capoterra a circa 14 km in linea d'aria da Pula

Nuraghe De Gangiu: Orari visite guidate

Per la visita guidata del Nuraghe De Gangiu il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Pula e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.

Descrizione del Nuraghe De Gangiu

La descrizione del Nuraghe De Gangiu è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di un Nuraghe complesso.

Il Nuraghe De Gangiu su Nurnet

Codice identificazione su Nurnet: NUR4396

Is cannonerisi, la foresta di lecci più grande d’europa, oltre ad offrirci la possibilità di ammirare il cervo sardo ( a parte la povera Lilla, la cerbiatta mascotte della foresta, purtroppo recentemente dipartita) ci offre la possibilità di visitare questo grande nuraghe.
La struttura, che sembra quasi implosa su se stessa, presenta tracce di un antemurale, e di una tholos imponente. La vegetazione rigogliosa e lo stato di totale abbandono del sito non permettono ulteriori analisi. I lecci, cresciuto sulla sommità ci fanno ipotizzare che la struttura sia franata da tempo immemore. Struttura di incerta definizione. Tutt’attorno si riscontrano tracce di focaie.


Approfondimento del Nuraghe De Gangiu su Nurnet
NURAGHI.net

Come raggiungere Il Nuraghe De Gangiu?

Latitudine: 39.03117
Longitudine: 8.84569

Per raggiungere il Nuraghe De Gangiu, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:

  • Lat: 39.03117
  • Lon: 8.84569

Il Nuraghe De Gangiu è situato in una zona denominata Capoterra, fa parte del comune di Pula dal quale dista in linea d'aria circa 14 chilometri.

Hai già visitato Il Nuraghe De Gangiu?

Dicci com'è andata!

Accetto termini e condizioni e la privacy policy