La Domus de janas di Pardu ’e Cresia
La Domus de janas di Pardu ’e Cresia a Sorgono
La Domus de janas di Pardu ’e Cresia è una Domus situato in una zona denominata Mandrolisai a circa 3 km in linea d'aria da Sorgono
Domus de janas di Pardu ’e Cresia: Orari visite guidate
Per la visita guidata della Domus de janas di Pardu ’e Cresia il nostro consiglio è di visitare il sito del comune di Sorgono e di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.
Descrizione della Domus de janas di Pardu ’e Cresia
La descrizione della Domus de janas di Pardu ’e Cresia è in una fase di approfondimento. La tipologia è quella di una Domus.
La Domus de janas di Pardu ’e Cresia su Nurnet
Codice identificazione su Nurnet: NUR7306
In una zona valliva, attualmente occupata da coltivazioni viticole e da erbai, su una parete granitica di modeste dimensioni si aprono due domus de janas che distano l’una dall’altra 2m circa. E’ da rilevare che nel bancone granitico in cui sono scavate le due sepolture ipogeiche, a sinistra della prima si nota l’imposta di scavo…
Approfondimento della Domus de janas di Pardu ’e Cresia su Nurnet
Come raggiungere La Domus de janas di Pardu ’e Cresia?
Per raggiungere la Domus de janas di Pardu ’e Cresia, l'ideale è dotarsi di un navigatore e impostare le seguenti coordinate:
- Lat: 40.00680
- Lon: 9.07653
La Domus de janas di Pardu ’e Cresia è situato in una zona denominata Mandrolisai, fa parte del comune di Sorgono dal quale dista in linea d'aria circa 3 chilometri.